Garanzia sulle opere

Tutti i dipinti, disegni, oggetti d’arte, d’arredamento e collezionismo venduti da Tesori d'Arte sono accompagnati dal Certificato di autenticità e Legittima provenienza. Qualora una particolare opera possegga anche altri documenti (attestazioni di autenticità rilasciate da studiosi, istituti, gallerie o case d’asta diverse, documenti di provenienza, pubblicazioni su cataloghi, libri o riviste, ecc.) la presenza di questa documentazione aggiuntiva viene segnalata nella scheda descrittiva dell’oggetto e, in caso di acquisto, viene fornita integralmente al compratore. Tesori d'Arte verifica attentamente ogni opera oggetto d’offerta garantendo ai propri clienti un alto grado di attenzione, professionalità e competenza. Tutti gli oggetti proposti in vendita sono stati analizzati da studiosi e consulenti specializzati per ogni tipologia di opera. Inoltre Tesori d'Arte possiede al proprio interno un laboratorio di diagnostica attrezzato per le verifiche di base (analisi della fotoluminescenza all’ultravioletto, analisi al microscopio digitale, riflettografia infrarossa tradizionale) e si avvale della collaborazione dei maggiori centri di ricerca e studio a livello europeo per la verifica diagnostica completa sulle opere più importanti. Per scoprire nel dettaglio la professionalità del gruppo cui Tesori d'Arte appartiene visita la pagina dedicata ai Servizi per il collezionismo d'arte del sito di F a r a r t  s r l.

 

Metodi di pagamento

Vengono accettati pagamenti con: bonifico da conto corrente bancario o postale, carta di credito, carta prepagata o PostePay®, conto PayPal®.

In caso di ritiro dell’opera presso la sede di Tesori d'Arte a cura del cliente, è ammesso anche il pagamento in contanti per importi fino alla soglia legale di utilizzo del contante, contestualmente al ritiro. Per importi eccedenti tale somma, è richiesto il bonifico anticipato.

 

Sicurezza dei pagamenti

La gestione dei pagamenti on-line su questo sito è affidata a PayPal® e Stripe®, società leader mondiali nei trasferimenti telematici di denaro e capace di offrire i più alti standard di sicurezza e garanzia per cliente e venditore. In nessun momento della procedura di ordine e acquisto il venditore può conoscere le informazioni relative alla carta di credito, conto corrente, borsellino elettronico o altro sistema di pagamento on-line scelto dal cliente. Queste, infatti, vengono trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito che gestisce il pagamento elettronico e garantisce la sicurezza del pagamento stesso.

 

Imballaggio degli oggetti e tempi di evasione dell’ordine

L’imballaggio delle opere e degli oggetti per la spedizione o la consegna diretta viene eseguito dal personale specializzato di Tesori d'Arte con grande cura e con materiali adeguati, al fine di evitare qualunque danno durante la spedizione.

Se necessario il tradizionale imballo in materiale antiurto e cartone viene sostituito dalla cassa in legno o da imballi speciali, rigidi, impermeabili o studiati appositamente per l’oggetto in questione. 

L’ordine viene approntato per la spedizione e consegnato al corriere entro due giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, salvo diversa indicazione contenuta nelle schede delle opere. Qualora esigenze o circostanze particolari impongano un tempo di evasione più lungo, l’acquirente sarà tempestivamente avvisato.  

Tesori d'Arte si impegna affinchè comprare quadri, arte e antiquariato on line possa essere un'esperienza pari a quella di comprare quadri in una galleria d'arte tradizionale, con la stessa cura e attenzione per il cliente. 

 

Spedizione nazionale (costi, tempi, tracciabilità)

Le spese per la spedizione nazionale variano a seconda delle dimensioni e del peso degli oggetti da spedire e del tipo di imballo che si rende necessario. Il calcolo delle spese di spedizione viene effettuato automaticamente dal sistema e compare nel “Carrello” prima della conferma d’ordine e del pagamento.

Le fasce di costo standard sono tre, da 9 a 29 euro, cui si aggiunge una quarta fascia per le spedizioni speciali, con costi e condizioni concordate di volta in volta con il cliente.

La spedizione è sempre affidata ad un servizio di corriere espresso tracciabile. Appena effettuata la spedizione, il cliente riceve comunicazione dell'avvenuta consegna al corriere e riceve il codice di tracciabilità per monitorare in tempo reale la spedizione. Il codice di tracciabilità generalmente risulta attivo qualche ora dopo l'effettiva partenza della spedizione.

La consegna avviene di norma entro 48 ore dalla spedizione.

L’imballaggio è sempre gratuito.

 

Spedizione internazionale - Esportazione delle opere fuori dalla stato italiano.

La spedizione internazionale è ammessa solo per determinate tipologie di opere, ovvero per quelle già dotate di documenti di libera circolazione internazionale oppure che non rientrino nelle categorie oggetto di tutela. Le opere immediatamente esportabili sono indicate come tali nella scheda descrittiva. In ogni caso, la spedizione internazionale va sempre richiesta e concordata direttamente con Tesori d'Arte prima dell’acquisto.  

 

Diritto di recesso e reso

Il cliente ha facoltà di esercitare il diritto di recesso, come da normativa del codice civile. Se deciso e comunicato al venditore prima che questi abbia spedito la merce, lo scioglimento del contratto avviene come semplice annullamento dell’ordine e ha effetto immediato. Se richiesto al venditore dopo la spedizione della merce, il diritto di recesso implica un caso di reso ed è soggetto ad alcune condizioni: (a) può essere esercitato solo entro dieci giorni dal ricevimento della merce; (b) il cliente deve preconcordare col venditore ogni fase del recesso dal contratto e della restituzione della merce; (c) la restituzione della merce deve avvenire secondo modalità idonee, ovvero la merce deve essere adeguatamente reimballata e deve essere reindirizzata al venditore tramite un corriere o altro metodo di consegna tracciabile; (d) la merce deve essere restituita in condizioni perfette, pari a quelle in cui è stata ricevuta. Una volta ricevuta la merce di ritorno, il venditore ne verifica la conformità alle suddette prescrizioni e poi, in caso di verifica positiva, accetta il reso provvedendo all’emissione di un buono di acquisto di importo pari o superiore al valore dell’ordine reso, oppure provvedendo alla restituzione della somma, a scelta del cliente. Non si rimborsano le spese di spedizione e anche quelle per il ritorno dell’ordine al venditore sono interamente a carico del cliente.

 

Privacy e trattamento dei dati personali

Per la politica di Tesori d'Arte in materia di tutela dei dati personali, si rimanda a quanto esposto nel documento privacy.

 

Per ogni altra domanda è possibile contattare la segreteria di Tesori d'Arte all’indirizzo: info@tesoridarte.it